Bündner Kunstmuseum Chur

In entrambi gli edifici, ossia nella Villa Planta e nel nuovo edificio, caratterizzati da diverse qualità spaziali, è possibile vivere l'esperienza dell'arte in maniera molto diversa.
Dalla sua fondazione attorno al 1900, la collezione del Museo d'arte dei Grigioni si è sviluppata in base alla situazione culturale specifica dei Grigioni: questa comprende l'impronta lasciata dal paesaggio montano e dall'interazione tra emigrazione e turismo.
Il Museo d'arte dei Grigioni può contare su un'attività di collezione focalizzata ultracentenaria. Grazie a numerose opere di Angelika Kauffmann, della famiglia di artisti Giacometti, di Ernst Ludwig Kirchner, del gruppo di artisti "Rot-Blau", i quali presentano tutti uno stretto legame con il Cantone dei Grigioni sotto il profilo artistico, è stato creato un profilo di collezione inconfondibile. Nel settore dell'arte contemporanea, la collezione rispecchia tuttavia anche la molteplicità dell'attività artistica odierna.
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

Zentral am Postplatz/Bahnhofstrasse 35 gelegen. Zu Fuss in 5 Minuten vom Bahnhof erreichbar. Parkaus City direkt nebenan.

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Erwachsene: CHF 15.-
Reduziert (AHV, Lehrlinge, Studierende, Gruppen): CHF 12.-
Kinder und Jugendliche (bis 16 Jahre), Mitglieder Bündner Kunstverein, Museumspass: Eintritt frei

Bündner Kunstmuseum Chur
Bahnhofstrasse 35
7000 Chur

081 257 28 70

info@bkm.gr.ch http://www.buendner-kunstmuseum.ch

gratuito
Di-So 10-17 Uhr; Do 10-20 Uhr
Sonderöffnungszeiten für Gruppen (nur nach Vereinbarung)