Château de Chillon

Il Castello di Chillon si trova su una roccia sulla riva del Lago di Ginevra. Il castello acquatico è l'edificio storico più visitato della Svizzera. Per quasi quattro secoli Chillon è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Già in epoche lontane l'isola rocciosa situata fra il Lago di Ginevra e le ripidissime montagne era popolata. Da qui si è controllato per secoli il traffico navale sul Lago di Ginevra e l'importante strada per il Passo del San Bernardo. Dal XII fino al XVI secolo Chillon appartenne ai Conti di Savoia, poi i Bernesi conquistarono il castello acquatico e in seguito i Vodesi.

Posizione/arrivo

Il Castello di Chillon si trova sulla riva del Lago di Ginevra a Veytaux tra Montreux e Villeneuve. Accesso in barca (Chillon landing stage), in treno (fermata Veytaux-Chillon), in autobus, in auto, a piedi.

Ingresso

Adulte: CHF 12.50
Enfant: CHF 6.-
Tarif réduit (Etudiant, apprenti, chômeur, AVS, AI): CHF 10.50
Adultes en groupes (min 20 personnes): CHF 8.50
Enfants en groupe: CHF 5.-

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Château de Chillon
Av. de Chillon 21
1820 Veytaux/Montreux

021 966 89 10

info@chillon.ch http://www.chillon.ch

gratuito
Avr–sep: 9–19 (dernière entrée 18).
Oct, mar 9.30–18 (dernière entrée 17)
Nov–fév: 10–17 (dernière entrée 16)

Mostre attuali