Château de Gruyères

Il castello che domina il suggestivo villaggio, incanta per l’armonia delle sue torri e bastioni. La sua scoperta è un appassionante viaggio nel tempo dal medioevo al XXI secolo : maestosa architettura, ricca collezione storica, immaginario e emozioni attraverso uno spettacolo multimedia innovatore e di esposizioni temporanee.
Sede dei conti di Gruyère, il castello è costruito attorno al 1270. Sul finire del XV secolo i lavori di modernizzazione conferiscono al castello l‘eleganza di una dimora signorile. Michel, l’ultimo conte, fa bancarotta nel 1554 e muore in esilio. Dal 1555 al 1848 il castello è sede dell’amministrazione di Friborgo, che l’abbellisce con decori barocchi.
Proprietà privata delle famiglie ginevrine Bovy e Balland dal 1849, diviene un crocevia culturale. Ispirati dalla bellezza della natura circostante, Corot, Menn e altri artisti dipingono romantici paesaggi e scene storiche. Nel 1938 il Cantone di Friborgo acquista il castello e fonda il museo attuale.

Posizione/arrivo

Site panoramique dominant la ville médiévale.

Ingresso

Adulte : CHF 12.- ; Senior / Etudiant : CHF 8.- ; Groupe (à partir de 15 entrées adulte) CHF 8.- par personne ; Enfant (de 6 à 15 ans) CHF 4.-

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Château de Gruyères
Rue du Château 8
1663 Gruyères

026 921 21 02

info@chateau-gruyeres.ch http://www.chateau-gruyeres.ch

gratuito
Tous les jours

Avril – Octobre : 9–18 H

Novembre – Mars: 10–17 H

Mostre attuali