Forum Schweizer Geschichte Schwyz

Il Forum della storia svizzera a Svitto, aperto nel 1995, è la sede del Museo nazionale svizzero della Svizzera centrale. Su tre piani, il museo presenta e spiega il contesto delle origini della vecchia Confederazione nel Medioevo. I preziosi oggetti esposti provengono da diversi luoghi in Svizzera e dall’estero. Le numerose postazioni multimediali sono parte integrante dell’allestimento e offrono la possibilità del confronto interattivo e dell’approfondimento in chiave ludica della tematica dell’esposizione.

Le mostre temporanee che si alternano a intervalli regolari al piano sottoterra rivestono una grande importanza per la Svizzera centrale. Attingono a temi d’attualità, presentandoli secondo le regole della museologia contemporanea. Una caffetteria e un attraente shop prolungano il piacere della visita.
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO
Dalla stazione FFS di Svitto (Schwyz SBB) con l’autobus no. 01 in direzione
«Muotathal». Scendere alla fermata «Schwyz Post». Il museo si trova direttamente di fronte della fermata dell’autobus.

AUTOMOBILE
Autostrada A4: uscita «Schwyz», quindi seguire la direzione per «Schwyz Zentrum». Parcheggio disponibile nelle immediate vicinanze del museo (autosilo Hofmatt).

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Adulti: CHF 10
Prezzo ridotto: CHF 8
Ingresso libero per bambini e ragazzi fino ai 16 anni

Forum Schweizer Geschichte Schwyz
Hofmatt, Zeughausstr. 5
6430 Schwyz

041 819 60 11

ForumSchwyz@nationalmuseum.ch http://www.forumschwyz.ch

gratuito
Ma - do 10.00 - 17.00 h (lunedi chiuso)

Mostre attuali