Informazioni utili - Concerti & eventi

Possono usufruire tutti dei vantaggi?
I requisiti essenziali per poter usufruire dei vantaggi per i soci sono il societariato o un conto Plus, come pure il possesso di una carta Maestro / V-PAY o di una carta di credito. Nel caso di un cliente YoungMemberPlus è requisito avere un conto per la gioventù e una carta di debito o di credito.

Quando ha inizio la prevendita?
In linea di massima, la prevendita sul portale MemberPlus ha inizio in contemporanea con l'organizzatore dell'evento. Sono previste delle eccezioni nelle quali la prevendita di Raiffeisen inizia in un secondo momento.

I club della Raiffeisen Super League determinano autonomamente l'avvio della prevendita. Possono quindi venire attivati per ogni club interi gironi o singole partite. Raiffeisen apre ogni singola prevendita contemporaneamente all'apertura da parte del club.

Un determinato concerto verrà pubblicato sul portale MemberPlus?
In linea di massima, la prevendita sul portale MemberPlus ha inizio in contemporanea con l'organizzatore dell'evento. Si prega di consultare il portale MemberPlus prima della prenotazione.

Un evento è stato pubblicato sul portale MemberPlus a prezzo scontato. Io ho già acquistato i biglietti al prezzo normale. Mi verrà restituita la differenza?
In linea di massima, la prevendita sul portale MemberPlus ha inizio in contemporaneamente con l'organizzatore dell'evento. Sono previste delle eccezioni nel caso in cui la collaborazione non sia stata ancora definita per l'inizio della prevendita. Il rimborso non è consentito.

Posso annullare i biglietti acquistati?
No, una volta stipulato il contratto di compravendita con l'organizzatore dell'evento non è possibile restituire i biglietti.

Sono disponibili biglietti per tutte le categorie?
In alcuni casi i biglietti sono disponibili solo per determinate categorie. La selezione viene visualizzata durante la procedura di prenotazione.

Vorrei ordinare più biglietti. È possibile?
Nella maggior parte dei casi è possibile acquistare un massimo di sei biglietti a persona, evento e prenotazione. È possibile che le ordinazioni multiple vengano cancellate. Se la domanda è elevata, la prenotazione supplementare verrà riservata a un secondo socio.

Durante la procedura di prenotazione compare il messaggio «Nessun biglietto disponibile al momento». Verranno offerti altri biglietti?
Quando compare questo messaggio è possibile che vengano messi in vendita altri biglietti. È consigliabile riprovare in un secondo momento.

Non mi è stato dedotto lo sconto.
Probabilmente l'evento è definito come «Esclusivo». I soci Raiffeisen hanno la possibilità di prenotare i biglietti da un contingente esclusivo, esterno alla prevendita ufficiale. In tal modo la disponibilità è garantita più a lungo e sono acquistabili posti a sedere in posizione ottimale. Questa prevendita non offre alcun vantaggio finanziario.

Non ho una carta di credito. Non è possibile acquistare i biglietti contro fattura?
In genere i biglietti si possono pagare contro fattura. Questa possibilità viene meno se il concerto o l'evento si terrà a breve, dato che i biglietti vengono inviati solo una volta pervenuto il pagamento.

Sono previste poche eccezioni nelle quali i biglietti dei concerti sono acquistabili fin dall'inizio solo con pagamento immediato (carta di credito). La decisione viene presa dall'organizzatore dell'evento e si riferisce a tutti i punti di prevendita, indipendentemente da Raiffeisen.

Il prezzo normale (100 %) indicato sul PMP è superiore a quello dell'organizzatore dell'evento.
I prezzi dei biglietti della prevendita online potrebbero già includere la tassa di prevendita e quindi non coincidere con il listino prezzi ufficiale dell'organizzatore dell'evento.

Perché il prezzo finale è superiore al prezzo del biglietto?
Lo sconto sul biglietto è pari al 25 % del prezzo originale. Per ogni biglietto acquistato in Svizzera, si aggiungono le tasse di servizio della piattaforma di vendita, che variano a seconda del prezzo d'acquisto del biglietto.

Dove si possono acquistare i biglietti?
Esclusivamente dal portale MemberPlus, perché solo in questo modo è possibile verificare i soci autorizzati all'acquisto. Non è consentito l'acquisto alla cassa, presso l'organizzatore dell'evento o in altri punti di prevendita.

Devo presentare o cambiare il biglietto all'ingresso?
Basta presentare il biglietto direttamente all'ingresso. Non occorre cambiarlo sul posto.

Cosa significa «I biglietti non sono più recapitabili»?
Non sono disponibili altri biglietti print@home e non è più possibile garantire l'invio prima dell'evento.

C'è un solo biglietto prenotabile. Perché?
Il contingente disponibile sul portale MemberPlus è quasi esaurito. Sono a disposizione solo posti singoli.

Un concerto è stato annullato o posticipato. Cosa devo fare?
Verrete avvisati via e-mail e le informazioni saranno pubblicate anche nella pagina dell'evento sul portale MemberPlus.

Esiste una newsletter che fornisce informazioni sugli eventi più recenti?
Con la newsletter Concerti & Eventi sarete sempre aggiornati

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