Informazioni utili - Museo

Oltre 500 musei tra i più belli e importanti di tutta la Svizzera vi apriranno gratuitamente le loro porte se siete soci Raiffeisen e presenterete la vostra carta Maestro o V PAY Raiffeisen personale, la MasterCard Raiffeisen o la Visa Card Raiffeisen. Grazie alla carta Raiffeisen, voi e un massimo di 3 bambini sarete i benvenuti in tutti i musei che aderiscono all'iniziativa «Passaporto Musei Svizzeri».

Ordinare la carta Maestro

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna
Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50 % di sconto sul biglietto d'ingresso. Inoltre, anche due bambini con un'età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50 % sul biglietto d'ingresso. In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.
www.verkehrshaus.ch/it

I contenuti dei musei, delle esposizioni e delle giornate dei musei vengono forniti dall'AMS. Per qualsiasi domanda rivolgetevi direttamente al museo.


FAQ

Cosa prevede l'offerta?

Con la propria carta di credito o di debito, i soci / i clienti Plus hanno diritto all'ingresso gratuito in oltre 500 musei svizzeri. Possono accompagnarli gratuitamente fino a tre bambini.

Per poter usufruire dell'ingresso gratuito, i tre bambini devono essere figli propri?
No, non è necessario che i tre bambini siano figli propri.

Quali requisiti devono essere soddisfatti per poter usufruire dell'offerta?

  • Per godere dell'ingresso gratuito nel museo, i soci / i clienti Plus devono presentare la propria carta di credito o di debito personale. Possono accompagnare gratuitamente i soci / i clienti Plus fino a tre bambini.
  • Anche i clienti titolari di un conto per la gioventù devono presentare la propria carta di credito o di debito personale per godere dell'ingresso gratuito nel museo.

La moglie detiene un conto con il marito ma non è in possesso di una propria carta di credito o di debito. Ha diritto comunque all'ingresso gratuito?
No. Ciò che conta è chi è il titolare della carta, non del conto.

Quanti / quali musei aderiscono all'iniziativa Passaporto musei?
I musei che aderiscono all'iniziativa Passaporto musei sono più di 500.

Ci sono delle eccezioni? 
Sì. Il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna non concede entrate gratuite, ma uno sconto del 50 % sul biglietto d'ingresso. Inoltre, anche due bambini con un'età inferiore ai 16 anni che accompagnano un socio/cliente plus, ricevono uno sconto del 50 % sul biglietto d'ingresso.

Un museo desidera essere incluso nell'iniziativa Passaporto musei. Come bisogna procedere?
Contattare la fondazione Passaporto Musei Svizzeri, Heinrichstrasse 177, 8005 Zurigo, tel. 044 271 41 41 / e-mail: info@museumspass.ch

I dati del museo riportati sul portale soci sono errati. Cosa posso fare per correggerli?
Raiffeisen si limita ad acquisire i dati (testi e immagini) dalla pagina dell'Associazione dei Musei Svizzeri. Il museo dovrà quindi modificare i propri dati sulla pagina dell'Associazione (www.museums.ch) tramite il proprio account. I dati vengono acquisiti una volta alla settimana sul portale MemberPlus.

Visualizza descrizione