Historisches Museum Baden

Il museo storico die Baden consiste in un ampio castello e in un' elegante costruzione estesa. Il tema centrale riprende la storia passata e attuale della regione e della città. Variati esposizioni e manifestazioni danno la possibilità di conoscere da vicino il modo di vivere della popolazione di un tempo e quella contemporanea.

La vasta raccolta consiste in: oggetti ritrovati appartenenti alla preistoria, a l'epoca medievale antica, , nella storia della civiltà, nell'arte sacrale, documenti appartenenti alla città e documenti che riguardano l'emancipazione borghese e quella giudiaca. Per quanto riguarda l'aspetto culturale dell'abitazione, dell'industria e della tradizione dei bagni dal diciasettesimo al ventesimo secolo viene ripresa insieme alla racolta di dipinti del dicianovesimo ed il ventesimo secolo.

Posizione/arrivo

Landvogteischloss und Erweiterungsbau an der Limmat bei der gedeckten Holzbrücke.

Ingresso

CHF 8.00 / CHF 6.00 (AHV, IV, Studenten/Lehrlinge, Person/Gruppe, Jugendliche ab 16 Jahren)
Kinder bis 16 Jahre gratis
CHF 12.00 Familieneintritt

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Historisches Museum Baden
Wettingerstrasse 2
5401 Baden

056 222 75 74

hist.museum@baden.ch http://www.museum.baden.ch

gratuito
Di / Mi / Fr / Sa 13-17 Uhr
Do 12 - 19 Uhr
So 10-17 Uhr

Mostre attuali