Landesmuseum Zürich

Perché la Svizzera è quella che è? Il Museo nazionale di Zurigo risponde a questa domanda attraverso gli oggetti appartenenti alla propria collezione di storia culturale, la più vasta e importante della Svizzera.
Il Museo nazionale si trova in pieno centro, a un solo minuto a piedi dalla stazione centrale di Zurigo. È una tappa imprescindibile per chi arriva nella città sulla Limmat. La sua sede, nell’edificio realizzato da Gustav Gull nel XIX secolo e successivamente dichiarato monumento storico, è stata ampliata con un nuovo complesso, progettato dagli architetti Christ & Gantenbein e ultimato nell’estate 2016.
Attraverso le mostre permanenti, il Museo nazionale Zurigo presenta la storia elvetica dall’antichità ad oggi. Ogni anno vengono inoltre allestite diverse mostre temporanee cui fa da corollario un programma imperdibile che comprende ogni genere di evento, dai dibattiti ai workshop.
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

Museumstrasse 2, neben dem Hauptbahnhof Zürich (Hinweisschilder beachten)

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Erwachsene: CHF 10.-
Reduziert: CHF 8.-
Kinder und Jugendliche (bis 16 Jahre): Eintritt frei

Landesmuseum Zürich
Museumstrasse 2
8001 Zürich

044 218 65 11

info@nationalmuseum.ch http://www.landesmuseum.ch

gratuito
Di-So 10-17; Do 10-19
Führungen nach Vereinbarung:
T. 044 218 66 00, reservationen@nationalmuseum.ch