m.a.x. museo

Il m.a.x. museo, inaugurato il 12 novembre 2005 su iniziativa della Fondazione Max Huber-Kono, dal 2010 è divenuto un'istituzione pubblica del Comune di Chiasso. Negli scopi statutari vi è la volontà di divulgare la conoscenza dell'arte grafica, del design, della fotografia e della comunicazione visiva. L'aspirazione del museo è quella di costituire un ponte tra il passato e le nuove generazioni di grafici e designer.
La sede del m.a.x. museo, progettata dagli architetti Durisch e Nolli, si trova in prossimità del Cinema Teatro, dello Spazio Officina e della Biblioteca comunale, posizione che permette di creare un'interrelazione tra le principali strutture culturali realizzate nella cittadina di confine e, nel contempo, costituire un nuovo e importante Centro Culturale caratterizzato da contenuti espositivi e teatrali di respiro internazionale.

Posizione/arrivo

In centro

Ingresso

Intero adulti: CHF 10.– / Euro 10
Ridotto (pensionati AVS, AI, studenti, TCS, TCI, FAI SWISS, FAI e convenzionati): CHF 7.– / Euro 7
Metà prezzo: Chiasso Card
Gratuito: bambini fino a 7 anni / “Passaporto Musei svizzeri” / membri ICOM / giornalisti / membri Visarte / membri Aiap / membri dell'associazione amici del m.a.x. museo

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

m.a.x. museo
Via Dante Alighieri 6
6830 Chiasso

058 122 42 52

info@maxmuseo.ch http://www.centroculturalechiasso.ch/m-a-x-museo/

gratuito
Ma-do 10-12 e 14-18; lu chiuso