Musée international de la Croix-Rouge et du Croissant-Rouge (MICR)

L’Avventura umanitaria
Emozioni, rivelazioni, riflessioni: il Museo internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa vi propone un’esperienza unica che vi consentirà di conoscere i vari aspetti dell’azione umanitaria. Attraverso tre distinti spazi, progettati da architetti di chiara fama, potrete esplorare le tre situazioni che rappresentano le maggiori sfide dei nostri tempi: Difendere la dignità umana (Gringo Cardia, Brasile), Ricostruire i legami familiari (Diebedo Francis Kéré, Burkina Faso), Limitare i rischi di catastrofi naturali (Shigeru Ban, Giappone).
Si tratta di una Cronologia interattiva che ripercorre 150 anni di storia umanitaria, mentre il Focus sull’attualità vi consente di seguire le operazioni in corso della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa in ogni ogni parte del mondo.

www.redcrossmuseum.ch
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

17, avenue de la Paix, à proximité du Palais des Nations Unies (entrée Nord)

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Musée international de la Croix-Rouge et du Croissant-Rouge (MICR)
Avenue de la Paix 17
1202 Genève

022 748 95 11

com@redcrossmuseum.ch http://www.redcrossmuseum.ch

gratuito
Avr–oct: 10–18
Nov–mar: 10–17