Museo Castello San Materno

Dopo un accurato restauro, il Castello San Materno ritorna a vivere nel suo splendore diventando un moderno spazio espositivo del Comune di Ascona. Grazie ad un felice accordo tra il Comune e la Fondazione per la Cultura Kurt e Barbara Alten, il Museo Castello San Materno accoglie in permanenza una raccolta di più di quaranta opere di artisti gravitanti in area tedesca, tra i più significativi del periodo che va dalla fine dell'Ottocento al primo dopoguerra. Una collezione di grande valore storico e culturale, che ben si coniuga e trova intimità con l’innata atmosfera delle sale del Castello San Materno, fatta di secoli di storia e di vita.
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

Bus Locarno- Ascona, fermata San Materno

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Intero adulti : CHF 7.-
Ridotto (AVS, studenti, gruppi +15): CHF 5.-
Giovani fino a 18 anni: gratuito
Biglietto combinato Museo Castello San Materno e Museo Comunale d'Arte Moderna, valido 3 giorni: CHF 12.- (intero) / CHF 8.- (ridotto)

Museo Castello San Materno
via Losone 10
6612 Ascona

091 759 81 60

museosanmaterno@ascona.ch http://museoascona.ch/it/mcsm

gratuito
Aperto da marzo a dicembre:
Giovedì - sabato:
10.00 - 12.00;
14.00 - 17.00
Domenica e festivi:
14.00 - 16.00
Lunedì - mercoledì:
chiuso