Museo d’arte della Svizzera italiana (MASILugano LAC)

L’attività del MASI si svolge in parallelo in due sedi: quella principale situata all’interno del nuovo edificio del LAC e quella storica di Palazzo Reali, in precedenza sede del Museo Cantonale d’Arte.

Al LAC il museo si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di 2’500 m2. Il piano inferiore ospita la collezione permanente, mentre i restanti 1’820 m2 sono dedicati a mostre temporanee. In questi spazi il MASI focalizza il suo interesse sull’arte del Novecento e contemporanea, nelle diverse forme e tecniche espressive, dedicando attenzione sia agli artisti giovani ed emergenti, sia a quelli già storicizzati, ai temi attuali e futuri delle arti e della società, proponendo esposizioni interdisciplinari in collaborazione con il settore del teatro e della musica.

Posizione/arrivo

Villa Malpensata, Riva A. Caccia 5

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Museo d’arte della Svizzera italiana (MASILugano LAC)
Piazza Bernardino Luini 6
6901 Lugano

058 866 42 30

info@masilugano.ch http://www.masilugano.ch

gratuito
Ma-do 10-18; gi 10-20

Mostre attuali