Arte

Musée de l'Elysée

Riconosciuto a livello internazionale, il Musée de l'Elysée è uno dei principali musei interamente dedicati alla fotografia. Dalla sua creazione, che risale al 1985, il Museo s'interroga sulla fotografia e ne diffonde la conoscenza grazie a pubblicazioni di riferimento, mostre innovative ed eventi aperti al grande pubblico.

Centro d'eccellenza nella conservazione e valorizzazione del patrimonio visivo, il Museo possiede una collezione unica con oltre 100.000 immagini e diversi fondi fotografici, come quelli di Ella Maillart, Nicolas Bouvier e Charlie Chaplin. Il Musée de l'Elysée si cimenta nella sperimentazione dell'immagine, dando il suo sostegno alle giovani creazioni, offrendo nuove prospettive sui grandi fotografi e mettendo a confronto la fotografia con altre forme artistiche.

Con sede in Svizzera, presenta annualmente quattro importanti mostre a Losanna e una quindicina di mostre in musei e festival prestigiosi nel mondo intero.
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

18, avenue de l'Elysée, 1006 Lausanne

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Musée de l'Elysée
Avenue de l'Elysée 18
1006 Lausanne

021 316 99 11

info@elysee.ch http://www.elysee.ch

gratuito
Ma–di 11–18

Free entry on first Saturday of each month.
Informazioni importanti