Arte

Museum Bruder Klaus

L’esposizione „Niklaus von Flüe – Mediatore di mondi” offre un’introduzione attuale alla vita e all’opera del Santo nazionale svizzero. La collocazione corrisponde al silenzio e alla profondità di questa eminente figura del 15esimo secolo. L’esposizione è orientata sia a giovani che a anziani, pellegrini e turisti, donne e uomini di molteplici premesse. La nuova mostra è concentrata sui fatti storici.

Un modello esemplare
Le tracce e le preoccupazioni del mediatore e pacificatore risalgono fino a noi. La figura storica apparirà al visitatore come spunto e sfida. Il Fratello Klaus offre alle donne e agli uomini di oggi punti di riconnessioni: il suo impegno per la giustizia e il dialogo, la sua rinuncia dei beni materiali e onori effimeri, la sua opera di guida e pacificatore.
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

Das Museum steht im Zentrum von Sachseln, unterhalb der Pfarrkirche.

Ab Luzern wird Sachseln dreimal stündlich mit der Zentralbahn in dreissig Minuten angefahren. Vom Bahnhof Sachseln und vom Seeweg am Sarnersee ist das Museum fünf Fussminuten entfernt. Die Postautohaltestelle Dorf befindet sich direkt vor dem Museum.

Mit dem Auto ist Sachseln von Luzern über die A2 und A8 in zwanzig Minuten zu erreichen.

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Adulti: CHF 10.-
Con la carta d'ospite OW Tourismus: CHF 8.-
Bambini (da 6 anni): Ingresso libero
Bambini e studenti (da 6 a 16 anni): CHF 2.-
Gruppi di 10 persone e più: CHF 6.- (Prenotazione obbligatoria)

Museum Bruder Klaus
Dorfstrasse 4
6072 Sachseln

041 660 55 83

info@museumbruderklaus.ch http://www.museumbruderklaus.ch

gratuito
Orari di apertura da Domenica delle Palme a Ognissanti:
Mar.–Sab. ore 10-12 & 13.30-17 / Dom. ore 11-17

Informazioni importanti