Storico

Musée romain de Vallon

Il museo di Vallon ospita due mosaici – conservati in situ - della fine del II secolo e dell’inizio del III secolo d.C. Il mosaico della venatio (97 m2) rappresenta quattro scene di caccia nell'anfiteatro. È il più grande mosaico romano attualmente conservato in Svizzera. Il mosaico detto di Bacco e di Arianna orna il pavimento di una stanza dell'edificio centrale. Il pubblico può anche vedere un modellino dell’abitazione romana, pannelli di pitture murali e un’arcata del portico dipinto, riprodotto a grandezza naturale. La collezione esposta include molti oggetti della vita quotidiana e un meraviglioso gruppo di statuette di divinità in bronzo appartenti al larario (altare domestico).
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

Au pied de l'église de Carignan, en bordure de la route cantonale Payerne-Neuchâtel (sortie Avenches ou Payerne Autoroute A1)

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Jusqu'à 16 ans: gratuit
Adultes : CHF 6.-
Groupes (dès 10 personnes) : CHF 4.- par personne
Visites guidées CHF 80.- (+ entrées)
Visites guidées en dehors des heures d'ouverture : CHF 120.- (+ entrées)

Musée romain de Vallon
Carignan 6
1565 Vallon

026 667 97 97

contact@museevallon.ch http://www.museevallon.ch

gratuito
me–di 13–17
Et sur rdv.
Informazioni importanti