Storico

Museum Schloss Kyburg

Sopra Winterthur nella valle della Töss troneggia il castello di Kyburg. Si tratta del castello feudale meglio conservato della Svizzera occidentale.Nel castello si sono conservate per 800 anni in modo eccezionale le tracce della vita dei castellani, ragione per la quale il museo è stato nominato nel 2002 per il premio europeo "Museo dell'anno". Il museo offre un'ampia collezione sulla vita privata e pubblica degli abitanti del castello. I visitatori possono partecipare ad un processo giuridico, esplorare la cantina, il solaio, la stanza di tortura ed annusare le spezie che si usavano nella cucina medievale.
La fortezza fu la residenza dei conti di Kyburg, uno dei grandi casati della Germania meridionale. La stirpe si spense nel 1264. I conti di Habsburg diventarono i loro successori. Nel 1424 la città di Zurigo acquistò il castello. Fu la residenza degli amministratori del baliaggio al 1798.
Visualizza descrizione

Posizione/arrivo

Con il treno: sia da Nord che da Sud scendere alla stazione di Effretikon, proseguire con bus 655 fino a Kyburg, Dorf. Il museo si raggiunge in 3 minuti a piedi..
Con l'automobile: uscire dall'autostrada (A2) all'altezza di Effretikon, proseguire la segnaletica turistica «Kyburg». Parcheggio di fronte al villaggio.

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

Erwachsene: CHF 12.-
Studierende, Gruppen: CHF 9.-
Kinder: CHF 5.-
Schulen: CHF 4.-

Museum Schloss Kyburg
Schloss 1
8314 Kyburg

052 232 46 64

museum@schlosskyburg.ch http://www.schlosskyburg.ch

gratuito
1. April bis 31. Oktober
Dienstag bis Sonntag, 10.00 bis 17.30
Karfreitag bis Ostermontag, 1. Mai, Auffahrt, Pfingsten und 1. August geöffnet
Informazioni importanti