Textilmuseum St. Gallen

Il Museo tessile di San Gallo, fondato nel 1878, ospita una collezione di tessuti tra le più importanti della Svizzera. Stoffe e ricami di tutto il mondo e risalenti a molte epoche storiche, campionari, bozzetti e fotografie illustrano il talentuoso percorso dell'industria tessile svizzera tra legami regionali e intrecci internazionali.
Alla sfaccettata storia dei tessili e alle sue vicissitudini è dedicata l'esposizione permanente „Fabbricanti & Manipolatori». Mostre speciali che si susseguono con regolarità pongono le tematiche tessili in relazione con arte, storia e design, analizzandone gli aspetti di attualità. Nella lounge del museo è possibile vedere e toccare le più recenti collezioni dei produttori tessili svizzeri. Di grande popolarità gode anche la macchina ricamatrice manuale che viene messa in funzione nel pomeriggio di ogni giovedì e venerdì.
Visualizza descrizione

Ingresso

Ingresso gratuito per i soci Raiffeisen (incl. 3 bambini) con la carta Maestro o V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen personale raffigurante il contrassegno del societariato. Ingresso gratuito per i giovani con la carta Maestro o V PAY per la gioventù di Raiffeisen.

ingresso: 12 CHF / 9 CHF
Bambini e ragazzi hanno l'ingresso gratuito

Textilmuseum St. Gallen
Vadianstrasse 2
9000 St. Gallen

071 228 00 10

info@textilmuseum.ch http://www.textilmuseum.ch

gratuito
Museo: orologio giornaliero 10-17 h
biblioteca: mercoledì - venerdì 10-17 h, sabato 10-12 h